Se non ti stai divertendo…

Se non ti stai divertendo in quello che fai, se non c'è passione o coinvolgimento, forse non è la strada giusta o non è il modo giusto.

Questo è il tema che ultimamente è emerso con alcuni miei clienti: vogliono raggiungere i loro obiettivi, ma farlo in leggerezza, sentendo meno il peso del dovere e più la spinta del piacere.

E hanno perfettamente ragione! Non è sostenibile un lavoro a lungo termine dove non ci sia leggerezza e soddisfazione.

Ciò non esclude la necessità dell'impegno e del duro lavoro, perché non otterrai mai nulla se non esci dalla tua area di comfort e non sfidi le tue paure. Ma un conto è l'impegno, un altro è la sofferenza a oltranza.

C'è gioco, leggerezza o piacere nei tuoi passi? Se la risposta è no, allora devi rivedere il cammino che hai scelto oppure il modo in cui lo stai percorrendo.

E ricorda: leggerezza non è superficialità, gioco non è mancanza di serietà, piacere non è egoismo. Si tratta di entrare nelle cose danzando, invece che facendo sempre a pugni...

Camilla Ripani
Life Purpose Coach

Iscriviti alla newsletter per ricevere contenuti esclusivi direttamente nella tua casella email.

Hai bisogno di supporto personalizzato? Scopri come posso aiutarti consultando i miei servizi professionali

Ti sono stati utili questi contenuti? Seguimi per i prossimi approfondimenti e condividi con chi potrebbe essere interessato! 

Avanti
Avanti

Oltre la paura: chi devo diventare?