Mi sono rivolta a Camilla perché avevo problemi con l’organizzazione del mio lavoro, con l’essere disciplinata nello svolgere compiti quotidiani ed essere costante anche nelle cose che più mi piacciono. Tanto che non ero neanche più sicura della strada che avevo intrapreso. Ho iniziato molti corsi e percorsi che mollavo soprattutto quando di trattava di ottenere risultati importanti. Avevo bisogno di strategie per non procrastinare ed essere più efficiente e meno dispersiva. Si è rivelato un viaggio entusiasmante.
Abbiamo cominciato a lavorare dapprima sulla mia famiglia e su episodi del passato depotenzianti. Non solo ne sono uscita più equilibrata, il mio umore adesso è sempre molto alto nonostante possano capitare problemi e difficoltà quotidiane. Mi ha aiutata a mettere a fuoco la mia missione non con il solito lavoro sui valori ma attraverso un’analisi energetica personalizzata.
Sono riuscita a implementare con costanza comportamenti virtuosi, chiudere un lavoro che rimandavo da mesi, riprendere la pratica e conseguire la certificazione del I dan di Aikido, fare il primo evento dal vivo sulle tematiche a cui lavoro e chiudere altri cerchi piccoli come finire corsi e libri e grandi come prendere decisioni personali importanti. Ho smesso di acquistare corsi in modo impulsivo perché ho una visione più chiara di cosa mi serve.
Il percorso è stato profondo ed anche molto dolce, non sono mancati momenti difficili e impegnativi, ho tuttavia coltivato fiducia nel processo e in Camilla e nei suoi strumenti potenti e ne sono uscita certamente una persona migliore, più strutturata ma anche più sensibile alla mia voce interiore.
Camilla è molto preparata e non lascia nulla al caso, ho amato il fatto che ha praticamente scritto un libro/dossier sul mio percorso [ndR – Il “diario di viaggio” che viene consegnato al cliente] che, ancora oggi, a settimane dalla fine del lavoro insieme, trovo mi dia spunti e insight per il lavoro quotidiano.

Valentina Libertino (Naturopata, esperta di longevità e rigenerazione)


QUANDO sono arrivata da Camilla mi sentivo molto stanca, ero sempre nello sforzo e bloccata nel fare alcune azioni connesse al mio lavoro di coach e counselor, in particolare nella sfera del marketing, cioè mi costava molto riuscire a “mostrarmi” sui social, sia come post che come micro video e questo mi creava frustrazione, poiché avevo già investito diverso tempo e denaro in un percorso formativo dedicato proprio a questo tema. Nel percorso con Camilla ho compreso proprio da dove risaliva questa mia ritrosia nel volermi esporre, tuttavia ho scoperto che non era questo il tema portante ma qualcosa di più profondo, io non solo non volevo far i video o i post perché avevo qualche blocco a riguardo, ma perché c’era un contrordine dentro di me che non voleva omologarsi ad una modalità sui social che tutti usano, non volevo attrarre le persone in questo modo e neanche nei soliti modi proprio perché essere come tutti mi faceva sentire che stavo tradendo la mia autenticità, e questo lo avevo già fatto per tutta la  vita ed ora non volevo più farlo. Grazie ad alcune tecniche applicate da Camilla ma soprattutto alla sua capacità intuitiva e di ascolto, ho visto qualcosa che non credevo ci fosse, e cioè il fatto che io non mi davo il permesso di ESSERE quella che sono, in tutte le mie parti, compresa quella spirituale che OGGI è la parte che più mi rappresenta… Camilla ha saputo darmi una nuova cornice, un nuovo punto di osservazione della questione e tutto è cambiato, 

Oggi mi porto a casa che non è vero che le regole del DOVERE IMPERATIVO CATEGORICO VANNO SEMPRE SEGUITE, anzi quelle sono REGOLE NON SCELTE DA NOI, MA ACQUISITE dal sistema in cui abbiamo vissuto che non incentiva ad essere chi sei veramente, ma a rispondere alle aspettative degli altri. Oggi so che ho un’autorità interna che non mi permette di avere alibi, perché ho imparato a sentirla ed è la voce della mia Anima.

Consiglierei questo percorso a tutte quelle persone che tendono ad essere perfezioniste, che sono ligie al dovere e che non si permettono mai di rilassarsi, sempre sul pezzo, per far sapere loro che esiste un modo diverso di stare nella cose quotidiane. Per tutto questo e non solo mi sento di ringraziare dal profondo del mio cuore Camilla per l’impegno e la sensibilità che mi ha saputo riservare sempre…

Enrica Gigliodoro (Counselor e coach)


Camilla è dotata di grande visione e profondo intuito, e con amore e sapienza sa guidarti nello scoprire e perseguire la tua strada, e realizzare la tua personale rivoluzione.

Sara Acampora (Conduttrice di percorsi di Crescita Personale)


Innanzitutto consiglierei a tutti questo tipo di coaching, penso però che anche la persona che lo ha condotto, cioè Camilla Ripani, abbia reso questo coaching uno strumento positivo e utile. Camilla Ripani ha un raro dono, quello di "sentire" anche ciò che apparentemente non sembra esserci e invece c'è eccome e riesce a fartelo cogliere senza alcuna pressione e manipolazione, alla fine viene fuori da te, liberamente e spontaneamente. È una bella scoperta, gratificante proprio! Per quanto riguarda la mia testimonianza posso dire che ho compilato la richiesta di fare una seduta di coaching con Camilla proprio negli ultimi giorni. Come già descritto sopra, sono sempre stata riluttante a fare queste cose, non ne ho mai tratto molto beneficio e spesse volte, sia che si trattasse di sedute di psicoanalisi, che di altra entità tipo una seduta di pranoterapia/metamedicina… ho sempre visto e percepito una strana voglia di rendere dipendenti le persone... Camilla la seguo da qualche mese, ascoltando ciò che posta sui social o vedendo le registrazioni delle sue dirette su Youtube. Mi sono rivolta a lei perché ho capito che è una persona che conosce anche la sfera spirituale di noi. Quindi ho esposto le mie problematiche e difficoltà che incontravo nel mio cammino. Durante la seduta mi sono sentita ascoltata, accolta, compresa ma anche "viva" nel senso che sono stata spronata ad andare oltre i meccanismi della mente, a cogliere quel qualcosa che si sente e a cui non si dà quasi mai importanza. Dopo la seduta mi sono sentita molto soddisfatta (non mi è mai capitata una cosa così, ogni volta che ho fatto qualche seduta di diverse tipologie, ciò che mi portavo a casa era un senso di manipolazione profonda), mi sono sentita libera e felice di poter lavorare su di me ascoltando e sentendo e guardando il mondo con una consapevolezza diversa, più forte, più profonda e più completa. Il dono che mi sono portata a casa dopo questa seduta è stato quello di essere finalmente consapevole che la mia Anima è sempre con me e troppo spesso, pur sentendo i suoi messaggi, non prendo coscienza che è lei a parlarmi (ricordo ancora quando ho preso consapevolezze della frase "Hey, guarda che io ci sono!" ). Dopo questa seduta posso dire che non soffro più di solitudine, anche se non ho Amici o persone con cui parlare del mio mondo, sia anch'esso non solo quello terreno ma anche spirituale, mi sento sempre in compagnia! E di questo posso solo ringraziare Camilla!

Cristina


Sono stata abilmente condotta a decifrare emozioni di cui non ero consapevole. Rispetto al problema portato, mi sento più distaccata, pronta a guardare avanti.

Paola


Camilla, con grande dolcezza e competenza, ha saputo prendermi per mano e condurmi magistralmente attraverso il mio labirinto, guidandomi con domande precise e mirate che mi hanno permesso di giungere al centro del labirinto, al centro della questione dove ho ricontattato la mia essenza, la voce della mia anima che mi ha fornito risposte preziosissime. Un sincero ringraziamento per essere riuscita in questa impresa in una sola sessione.

Rossella


La sessione di coaching con Camilla è stata una bella ed interessante esperienza per me. Effettuare questo tipo di sessioni ti aiuta a porti delle domande, ad andare in profondità e a mostrare degli aspetti inconsapevoli presenti in noi. Un aiuto sul cammino per diventare una versione migliore di se stessi.

Vincenzo Marchese


Consiglio questo tipo di coaching a chi vuole aiutare se stesso ad avere una maggiore consapevolezza su sé stesso e una maggiore focalizzazione sulle proprie priorità e i propri desideri/ obiettivi

Annalisa


La sessione di coaching con Camilla mi ha piacevolmente colpita, perché con la calma e la competenza che la contraddistinguono ha saputo far emergere dal mio profondo risposte semplici e concrete, mettendomi di fronte alla mia innata capacità di sapere cosa fare, e nel frattempo ha smontato con semplici domande la motivazione della mia tendenza a non ascoltarmi (sempre tirando fuori da me le risposte). In seguito, mi ha gentilmente inviato anche un riepilogo della nostra seduta, che mi è stato utile rileggere più volte. Il risultato è stato più fiducia nelle mie intuizioni e più coraggio nel seguirle. Assolutamente consigliata a chiunque voglia imparare a dialogare con ciò che gli passa dentro, sfruttandolo a proprio vantaggio. Grazie Camilla!

Laura